Schermata2018-01-12alle12.18.59

facebook
instagram

​Maurizio De Conti Fotografia, web marketing e formazione

Semplici racconti da Blog

Fotografia

28/12/2017, 14:00

uomo e architettura, citt, spazi urbani, street photography, persone



Spazi:-l’uomo-dentro-l’architettura


 L’architettura è una forma d’arte che da sempre vuole mettere insieme due elementi: la bellezza delle forme e l’uomo. Le forme sono quelle che...



Ho sempre pensato all’architettura come a una forma d’arte che vuole mettere insieme due elementi: la bellezza delle forme e l’uomo. Le forme sono quelle che vediamo ed usiamo tutti i giorni, un portone per entrare in un posto di lavoro, una panchina per pensare, una strada per arrivare da qualche parte o un ponte per guardare l’alba. Invece l’uomo è colui che usa queste forme, entra, esce, gioca, pensa, cammina, si innamora dentro di esse. 


Questi due elementi insieme, hanno dato vita ad un progetto fotografico articolato in tre momenti: il primo è quello in cui l’uomo, nella sua piccolezza, subisce l’architettura e le sue forme, il secondo è quello della consapevolezza, iniziare a vivere gli spazi, guadarli, conoscerli e forse usarli, il terzo è quello della libertà dell’uomo nell’architettura, un uomo che si libera e ne diventa parte fondante. 

"Spazi: l’uomo dentro l’architettura", è un progetto fotografico in cui l’uomo fa parte di qualcosa di più grande, un mondo, quello architettonico, che lo ingloba e lo fa scomparire ma che allo stesso tempo lo aiuta e lo libera.


1

Web Marketing

Corsi e Workshop

Le foto e i materiali contenuti in questo sito sono di proprietà di Francesca Bettera, Giuliana Antrilli e Maurizio De Conti

Create a website